Bonaldo

Dal 1936 Bonaldo realizza oggetti di qualità, creativi e ricercati, che esprimono il senso profondo di un’esperienza di cui mantengono piena memoria. Una vocazione altamente tecnologica che, però, affida al lavoro dell’uomo gli snodi progettuali e produttivi fondamentali. Una produzione tutta italiana nel gusto e nello stile di vita, qualcosa di unico e assolutamente non riproducibile altrove, ma che dialoga con le diverse tendenze internazionali del design contemporaneo.
Ron Arad e Karim Rashid, Mauro Lipparini, Toshiyuki Kita e Denis Santachiara, D’Urbino e Lomazzi, Giuseppe Viganò: sono alcuni dei prestigiosi interlocutori dell’azienda in un’attività di costante ridefinizione del panorama domestico, con una molteplicità di proposte di grande impatto visivo. Una mission e un modo di essere azienda che sta ottenendo sempre più riconoscimenti, sia dal pubblico sia dagli operatori culturali e commerciali, con l’assegnazione di numerosi premi internazionali. 

 

Format Progetti Abitativi seleziona accuratamente ogni brand che propone ai suoi clienti.

Ecco perché abbiamo scelto Bonaldo:

Bonaldo

Know-how

L’azienda negli anni si è specializzata nella lavorazione del metallo, implementando negli ultimi due decenni anche la produzione dell’imbottito.

Design

Le riconosciute abilità manifatturiere, a partire dagli anni ’80, vengono contaminate dall’opera di designer italiani ed internazionali, come Carlo Bartoli, Alain Gilles, Karim Rashid, Lipparini.

B-Style

B-Style è il naming scelto per definire la migrazione delle varie collezioni dal concetto di prodotto al concetto di interior, con l’obiettivo di rendere possibile la progettazione di interi spazi abitativi connotati dallo stile Bonaldo.

L'internazionalizzazione

Bonaldo esporta quasi l’80% della produzione in 5 continenti, acquisendo continuamente nuove abilità e contribuendo alla diffusione del made-in-Italy con progetti di retail dedicati.

Vuoi fissare un appuntamento?

Per Format Progetti Abitativi l’eccellenza del servizio al cliente è un valore fondamentale. La continua ricerca e sviluppo sui prodotti e la competenza tecnica garantiscono un livello qualitativo sempre maggiore.