Skillgres-Frame

Legno, laccato, gres e alluminio interpretano Skill, il nuovo sistema dall’estetica leggera e dalla forte flessibilità compositiva, dotato di accessori interni ad alta funzionalità.
Leggerezza e pulizia formale sono le caratteristiche di Skill (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello), il nuovo programma di Modulnova pensato per progettare spazi cucina personalizzati in virtù di una grande modulistica e di un’ampio ventaglio di materiali e finitura.
In questo progetto si evidenziano linearità e proporzioni nuove: l’orizzontalità della grande isola centrale, con la penisola a sbalzo, viene completata dalle colonne che ricordano gli armadi anni ‘50 conferendo al tutto un’eleganza sofisticata. Protagonista dello spazio cucina qui proposto è la grande isola che si staglia come un monolite dall’eleganza scultorea: le basi laccate in Gres Gold Brown e il piano in gres con la medesima finitura, dunque in perfetto pendant cromatico, restituiscono grande armonia.

Non sono solo la grande flessibilità nella progettazione di spazi e volumi e l’ampia possibilità di scelta fra materiali e finiture a fare, di ogni progetto Modulnova, qualcosa di unico, fortemente personalizzato e aderente alle necessità di un pubblico sempre più attento ed esigente. È la minuziosa cura dei dettagli a contraddistinguerne il mood e lo stile: lo dimostra la nuova gamma di accessori interni personalizzati, studiati ad hoc in esclusiva da Modulnova per le proprie cucine.

Elegante è la finitura in gres per il fondo di cassetti e cestoni abbinata al top, che richiama le finiture e i cromatismi della cucina e che, allo stesso tempo, è pensata per garantire una maggiore facilità di pulizia e una più elevata resistenza all’usura; i divisori amovibili in legno e alluminio, con orientamento orizzontale, sfruttano al massimo gli spazi e aiutano a mantenere i cassetti in ordine secondo le reali necessità ed esigenze di ciascuno. L’accostamento di materiali e finiture (legno, laccato, gres, alluminio) definisce un ambiente caldo ed elegante nei cromatismi, e determina un’atmosfera ricercata di gusto con-temporaneo.
Elegante e raffinata, Frame amplia la proposta verso un mood più borghese, le linee essenziali e pulite vengono quasi “ammorbidite” da un elemento decorativo: la cornice che definisce e sottolinea il profilo dell’anta e, al tempo stesso, accoglie nel proprio spessore la maniglia che risulta così essere incassata e nascosta alla vista.

Articoli correlati